francescofiore.designer@gmail.com
+39 340.5518730

Unire PDF Online

Unire PDF Online

Se vuoi unire PDF in maniera semplice, senza inutili perdite di tempo, ti consiglio di collegarti a SmallPDF. Si tratta di un servizio online che consente di assemblare due o più documenti in formato PDF in un unico file rispettando l’ordine predefinito delle pagine o, all’occorrenza, permettendo all’utente di “rimescolare” le pagine in base alle proprie necessità. Funziona su tutti i browser senza necessitare di plugin aggiuntivi o di Flash Player.

Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale e trascina i documenti da unire nel campo Trascina i PDF qui (o in alternativa fai click sul pulsante Scegli file e seleziona i documenti usando la classica finestra di dialogo per l’apertura dei file). A questo punto, se hai intenzione di lasciare inalterato l’ordine originale delle pagine, accertati che nel campo Modalità file i documenti siano elencati nella giusta sequenza (altrimenti spostali con il mouse) e fai click sul pulsante Unire PDF per unirli.

Se invece vuoi personalizzare l’ordine delle pagine dei singoli PDF, seleziona la scheda Modalità pagina e sposta i fogli con il mouse in base alla sequenza che preferisci. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Unire PDF, attendi che l’elaborazione dei PDF venga portata a termine e pigi sul pulsante Scarica il file per scaricare il documento finale sul tuo computer.

Nota: SmallPDF tutela la privacy degli utenti cancellando automaticamente, nel giro di poche ore, tutti i file che vengono caricati sui suoi server.

Nel caso in cui SmallPDF non dovesse soddisfarti o dovesse risultare momentaneamente inaccessibile, prova a usare iLovePDF che è ugualmente affidabile. Il servizio è gratuito, rispetta la privacy degli utenti e funziona con tutti i browser. I suoi unici limiti sono rappresentati dal fatto che nella versione free vige un limite di upload pari a 15 file e 80MB di peso. Per unire più PDF contemporaneamente bisogna registrarsi al sito (il che porta l’upload a 20 file e 100MB) oppure sottoscrivere un piano a pagamento.

 

Nessun commento

Rispondi