francescofiore.designer@gmail.com
+39 340.5518730

Servizi di Hosting

Servizi di Hosting

Per chi non sapesse cos’è un hosting partiamo con una breve spiegazione, come dice wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Hosting):

“si definisce hosting (dall’inglese to host, ospitare) un servizio di rete che consistenell’allocare su un server web le pagine web di un sito web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.
Tale “server web”, definito “host”, è connesso ad Internet in modalità idonea a garantire l’accesso alle pagine del sito mediante il web browser dell’host client dell’utente, con identificazione dei contenuti tramite dominio ed indirizzo IP. Il servizio può essere gratuito o a pagamento, tipicamente a qualità maggiore nel secondo caso.
La fornitura di servizi di connessione ad Internet, hosting, housing, e servizi connessi, è oggi un settore economico molto specifico, compreso all’interno dell’ICT, in cui operano molte realtà nazionali, ma anche grandi aziende transnazionali.”

Vi parlerò quindi di quelle aziende che operano in italia che considero degne di nota che, per un fatto o per un altro, si distinguono tra le aziende migliori (anche perchè i siti da me realizzati vengono ospitati proprio su questi):

Tophost.it

Considerato il suo prezzo e il fatto che è ottimo per ospitare la maggior parte dei CMS, si fa notare in quanto offre 20 Gb di spazio (frazionabile a propria scelta) e la possibilità di creare ben 4 Database.

Direi un ottima soluzione per iniziare….

Tophost

MisterDomain.eu

MisterDomain offre una vasta gamma di prodotti a scelta, offrendo in ogni caso una buona soluzione per la maggior parte dei siti.

Adotta un pannello Plesk da dove si riesce a gestire ogni tipo di “rapporto” con il sito,e dove, da poco, offre la possibilità di installare direttamente molti CMS.

Si distingue per il fatto che offre la possibilità di creare sottodomini inclusi direttamente nel pacchetto.

Veramente consigliato, anche per il loro supporto.

MisterDomain.EU

Aruba.it

Chi non conosce Aruba, il quale nel corso degli anni si è sempre distinto, conquistando la notorietà ottenuta.

Non brilla con le offerte, ma offre un buon servizio, soprattutto per il fatto che offre spazio illimitato…una pecca, il servizio di database (necessario per la maggior parte dei CMS più famosi) va acquistato a parte, ma tutto sommato, degno di rispetto.

 

Nessun commento

Rispondi